CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di amministrazione del Consorzio al quale spetta dare attuazione agli indirizzi generali determinati dall’Assemblea. Il Consiglio di Amministrazione è nominato per un quinquennio dall’Assemblea Consortile, fuori dal proprio seno, e si compone di numero 5 Consiglieri compreso il Presidente e il Vice Presidente, di cui almeno uno proposto dal Sindaco del Comune che detiene la maggioranza relativa delle quote. I componenti del Consiglio devono possedere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una specifica e documentata competenza e qualificazione professionale tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti. I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica, in ogni caso, fino all’insediamento dei loro successori. I singoli consiglieri, che surrogano componenti anzi tempo cessati dalla carica, esercitano le loro funzioni fino alla naturale scadenza dell’organo. Non possono essere nominati consiglieri di amministrazione e Presidente del Consorzio i Consiglieri comunali e gli Assessori degli enti consorziati. Il Consiglio di Amministrazione per il conseguimento dei fini statutari del Consorzio compie tutti gli atti che non siano riservati dalla Legge o dallo Statuto all’Assemblea e che non rientrino nelle competenze del Presidente dell’Assemblea, del Presidente del Consorzio o del Direttore. Al Consiglio di Amministrazione compete altresì:
a) deliberare i prelevamenti dai fondi di riserva e le variazioni di cassa;
b) deliberare circa le operazioni di ricorso al credito breve, anche mediante anticipazioni di cassa;
c) proporre all’Assemblea Consortile assunzione dei mutui a medio e a lungo termine ai quali il Consorzio possa far fronte con mezzi propri;
d) proporre all’Assemblea Consortile il bilancio annuale di previsione ed il bilancio pluriennale, la relazione previsionale e programmatica ed il rendiconto, unitamente ad una relazione che esprima le valutazioni di efficacia dell’azione condotta sulla base di risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti;
) approvare i progetti, i programmi esecutivi, il piano esecutivo di gestione e tutti i provvedimenti che comportano spese previste nel Bilancio e nel programma e non attribuiti ad altri organi;
g) approvare gli accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali che non determinano modifiche regolamentari;
h) approvare gli accordi con l’Azienda Sanitaria Locale per la gestione delle attività a rilievo sanitario e per l’integrazione tra servizi sociali e sanitari;
i) adottare, in via d’urgenza, deliberazioni relative a variazioni di bilancio da sottoporre alla ratifica dell’Assemblea nei sessanta giorni successivi a pena di decadenza.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN CARICA NEL QUINQUIENNIO 2020-2025 (a far data dal 25/05/2020)
CARICA | NOME | ATTO DI NOMINA | RECAPITO TELEFONICO | INDIRIZZO E-MAIL |
PRESIDENTE | BORSARELLI Luca | Delibera n. 10 del 22/05/2020 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE DIMISSIONARIO | BRACCO Alessandra | Delibera n. 10 del 22/05/2020 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE dal 27/11/2023 | BOETTI Maria Grazia | Delibera n. 15 del 27/11/2023 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE dal 17/05/2021 | ICARDI Maura | Delibera n. 10 del 17/05/2021 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE dal 27/01/2021 | PIOLA Valter | Delibera n. 2 del 27/01/2021 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE dal 24/04/2024 | BALSAMO Laura | Delibera n. 11 del 24/04/2024 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE DIMISSIONARIO (dal 16/11/2023) | GALLO ORSI Maria Cristina | Delibera n. 10 del 22/05/2020 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
CONSIGLIERE DIMISSIONARIO (dal 31/12/2020) | SMERIGLIO Ezio | Delibera n. 10 del 22/05/2020 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |
VICEPRESIDENTE DIMISSIONARIO (dal 09/03/2021) | VADDA Franca | Delibera n. 10 del 22/05/2020 | 0174 676283 | cssm@cssm-mondovi.it |