In questa sezione vengono pubblicati gli atti ed i documenti relativi agli adempimenti in tema di prevenzione della corruzione previsti dalla Legge 190/2012.
Con Deliberazione 97 del 16/12/2019 il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Responsabile della Prevenzione della Corruzione.
Dalla programmazione 2023 - 2025, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (PTPCT) è assorbito dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), alla Sottosezione 2.3 – Rischi corruttivi e trasparenza e suoi allegati (Allegato A.2.3. - Mappatura e Gestione del rischio corruttivo e Allegato B.2.3. - Mappa della Trasparenza) consultabile a questa pagina.
Il Piano potrà essere soggetto a revisioni ed integrazioni, pertanto chiunque ritenga dare il proprio contributo al miglioramento del documento è invitato a compilare il modulo appositamente predisposto ed a trasmetterlo al responsabile della Prevenzione della Corruzione. Le osservazioni pervenute saranno esaminate in fase di revisione del Piano.
Ai sensi della Legge 190/2012 (art. 1 , comma 14) e del Piano Nazionale Anticorruzione (paragrafo 3.1.1) il Responsabile della Prevenzione della Corruzione ha redatto la Relazione annuale sull'attività anno 2023 che offre ili rendiconto sull'efficacia delle misure di prevenzione definite dal P.T.P.C..