CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di amministrazione del Consorzio al quale spetta dare attuazione agli indirizzi generali determinati dall’Assemblea. Il Consiglio di Amministrazione è nominato per un quinquennio dall’Assemblea Consortile, fuori dal proprio seno, e si compone di numero 5 Consiglieri compreso il Presidente e il Vice Presidente, di cui almeno uno proposto dal Sindaco del Comune che detiene la maggioranza relativa delle quote. I componenti del Consiglio devono possedere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una specifica e documentata competenza e qualificazione professionale tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti. I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica, in ogni caso, fino all’insediamento dei loro successori. I singoli consiglieri, che surrogano componenti anzi tempo cessati dalla carica, esercitano le loro funzioni fino alla naturale scadenza dell’organo. Non possono essere nominati consiglieri di amministrazione e Presidente del Consorzio i Consiglieri comunali e gli Assessori degli enti consorziati. Il Consiglio di Amministrazione per il conseguimento dei fini statutari del Consorzio compie tutti gli atti che non siano riservati dalla Legge o dallo Statuto all’Assemblea e che non rientrino nelle competenze del Presidente dell’Assemblea, del Presidente del Consorzio o del Direttore. Al Consiglio di Amministrazione compete altresì:

a) deliberare i prelevamenti dai fondi di riserva e le variazioni di cassa;

b) deliberare circa le operazioni di ricorso al credito breve, anche mediante anticipazioni di cassa;

c) proporre all’Assemblea Consortile assunzione dei mutui a medio e a lungo termine ai quali il Consorzio possa far fronte con mezzi propri;

d) proporre all’Assemblea Consortile il bilancio annuale di previsione ed il bilancio pluriennale, la relazione previsionale e programmatica ed il rendiconto, unitamente ad una relazione che esprima le valutazioni di efficacia dell’azione condotta sulla base di risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti;

) approvare i progetti, i programmi esecutivi, il piano esecutivo di gestione e tutti i provvedimenti che comportano spese previste nel Bilancio e nel programma e non attribuiti ad altri organi;

g) approvare gli accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali che non determinano modifiche regolamentari;

h) approvare gli accordi con l’Azienda Sanitaria Locale per la gestione delle attività a rilievo sanitario e per l’integrazione tra servizi sociali e sanitari;

i) adottare, in via d’urgenza, deliberazioni relative a variazioni di bilancio da sottoporre alla ratifica dell’Assemblea nei sessanta giorni successivi a pena di decadenza.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN CARICA NEL QUINQUIENNIO 2020-2025 (a far data dal 25/05/2020)

CARICANOMEATTO DI NOMINARECAPITO TELEFONICOINDIRIZZO E-MAIL
PRESIDENTEBORSARELLI LucaDelibera n. 10 del 22/05/20200174 676283cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE DIMISSIONARIOBRACCO AlessandraDelibera n. 10 del 22/05/20200174 676283cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE dal 27/11/2023BOETTI Maria GraziaDelibera n. 15 del 27/11/20230174 676283cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE dal 17/05/2021ICARDI MauraDelibera n. 10 del 17/05/20210174 676283cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE dal 27/01/2021PIOLA ValterDelibera n. 2 del 27/01/20210174 676283cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE DIMISSIONARIO (dal 16/11/2023)GALLO ORSI Maria CristinaDelibera n. 10 del 22/05/20200174 676283cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE DIMISSIONARIO (dal 31/12/2020)SMERIGLIO EzioDelibera n. 10 del 22/05/20200174 676283cssm@cssm-mondovi.it
VICEPRESIDENTE DIMISSIONARIO (dal 09/03/2021)VADDA FrancaDelibera n. 10 del 22/05/20200174 676283cssm@cssm-mondovi.it