I cittadini stranieri residenti sui territori dei 28 comuni facenti parte dell’Ente hanno diritto ed accedono a tutte le prestazioni ed i servizi previsti ed erogati dal CSSM senza alcuna distinzione.

Al fine di favorire e sostenere l’accesso degli stranieri alle prestazioni del CSSM è possibile attivare un servizio gratuito di mediazione interculturale e interpretariato.

 

I Servizi sociali che puoi richiedere sono:

SE SEI UNA FAMIGLIA CON MINORI

SE SEI UNA PERSONA CON DISABILITA’

SE SEI UNA PERSONA ANZIANA

SE SEI UN ADULTO IN DIFFICOLTA'

SE SEI UNA DONNA VITTIMA DI VIOLENZA

 

­


 

Tutti i servizi sanitari pubblici sono erogati dall’ASLCN1 (Azienda Sanitaria Locale), le cure ambulatoriali ed ospedaliere urgenti e essenziali sono assicurate anche agli stranieri non in regola con le norme di ingresso e di soggiorno.


Puoi rivolgerti allo “SPORTELLO PUBBLICO PER IMMIGRATI” Re.S.P.I. di Mondovì, che dal 30 luglio 2018 è attivo con il seguente orario:

lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00

presso il Centro Impiego di Mondovì in C.so Statuto 13/e

tel. 0174-559261

e-mail: centromigranti@gmail.com

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Mondovì.


Il CSSM aderisce alla rete S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) che accoglie titolari di protezione internazionale presso le proprie strutture presenti su tredici comuni del territorio consortile.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio S.P.R.A.R, corso statuto 13, Mondovì, previo appuntamento, 0174 676264 (Referente Assistente Sociale Silvana Filippi)


Il CSSM garantisce ai minori stranieri non accompagnati i servizi di tutela ed assistenza previsti dalla normativa nazionale e regionale. Per informazioni rivolgersi alle sedi territoriali.