Ufficio per le relazioni con il pubblico (URP)
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è l’interfaccia tra C.S.S.M. e cittadini. La sua attività è indirizzata ai cittadini singoli e associati ed è disciplinato dalla Legge 7 giugno 2000, n.150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni".
Il C.S.S.M. ha definito i compiti e organizzato l’ ufficio per le relazioni con il pubblico in modo da garantire i seguenti criteri:
- garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241;
- agevolare l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
- promuovere l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
- attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- garantire la reciproca informazione fra l'ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
I cittadini residenti sul territorio del C.S.S.M. possono inoltrare le proprie richieste ai seguenti recapiti:
Corso statuto n. 13 - 12084 Mondovì (lettera)
0174.676283 (telefono)
0174.676296 (fax)
cssm.mondovi.cn@legalmail.it (posta elettronica certificata)