Si tratta di  interventi di aiuto alla persona e al suo nucleo familiare. L’assistenza prestata da personale O.S.S. copre una fascia giornaliera  dalle 07.30 alle 21.30, dal lunedì alla domenica. Tra le principali attività: aiuto-stimolo per il governo dell’ambiente di vita, disbrigo pratiche amministrative, collaborazione alla preparazione e somministrazione dei pasti, interventi di socializzazione – integrazione.

A CHI È RIVOLTO

  •  Anziani autosufficienti
  • Famiglie con minori in situazione di disagio
  • Adulti in difficoltà temporanea

Residenti nel territorio del C.S.S.M.

COME SI ACCEDE

Rivolgendosi all’assistente sociale della sede territoriale di riferimento e/o presso la Centralina Cure domiciliari (tel 0174 676282) in prima persona o su segnalazione del medico di base, di familiari, di volontari, di amministratori.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

È richiesta la partecipazione al costo del servizio mediante il versamento di una quota, stabilita per fasce di reddito sulla base del regolamento vigente, salvo esenzioni valutate da parte del servizio.
Non vengono prese in considerazione richieste riguardanti esclusivamente il governo della casa quando l’anziano sia autosufficiente o abbia la disponibilità economica a provvedere in merito.