L'inserimento in Centro Diurno, a tempo pieno o parziale, è un servizio offerto a persone con disabilità con lo scopo di promuovere l’autonomia personale, mantenere e potenziare le abilità e favorire la socializzazione e l’integrazione.
Il servizio comprende il pasto e il trasporto.
Il lavoro svolto all'interno del centro diurno può essere propedeutico al passaggio verso altri tipi di intervento ( ad esempio terapia occupazionale).

A CHI È RIVOLTO

A persone ultraquattordicenni con disabilità, residenti nel territorio del C.S.S.M., previo riconoscimento dell’invalidità civile o domanda in corso e progetto d’inserimento validato dall’Unità Multidisciplinare per la Valutazioen della Disabilità.

COME SI ACCEDE

Presentando domanda scritta all’assistente sociale della sede territoriale di riferimento.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

È richiesta una compartecipazione giornaliera al costo del servizio per la mensa ed il trasporto, calcolata in sulla base dei regolamenti in vigore. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento della contribuzione per i centri diurni a gestione diretta (C.D. L'Alveare di Mondovì, C.D. Nucci Banfi di Dogliani, C.D. Sirio di Villanova M.vì) vai alla sezione PagoPa,