PROGETTO IN-OUT - SPETTACOLO "IO AL POSTO TUO” - BARETTI 24 SETTEMBRE

Lo spettacolo interattivo  “IO AL POSTO TUO”, è stato ideato dalla Rete Genitori DSA e interpretato dall’attore Luca Vullo in collaborazione con l’associazione Famiglie ADHD – Cuneo.

Nella giornata del 24 settembre 2019, è previsto uno spettacolo al mattino rivolto agli Istituti Superiori e uno spettacolo serale per un pubblico più allargato. “IO AL POSTO TUO” mira a far immedesimare lo “spettatore” e invita alla riflessione sul vissuto del protagonista trasmettendo in modo innovativo le emozioni di coloro che hanno difficoltà e che spesso non hanno voce. Altro scopo dello spettacolo è colpire in modo mirato ma originale i ragazzi che spesso non accettano i loro pari con problemi. L’attore cerca attraverso la recitazione e il coinvolgimento del pubblico di farli entrare nei panni dell’altro, da qui il titolo “IO AL POSTO TUO……”

Il Progetto IN – OUT, in cui si inserisce questo evento, vuole sensibilizzare e far conoscere il mondo della diversità con i suoi protagonisti e i loro punti di forza e promuovere la cultura dell’accettazione della persona in quanto tale, mettendo in primo piano le capacità di ognuno.

Attraverso il teatro si vuole dare un messaggio forte per contribuire a favorire l'inclusione sociale delle persone disabili.

Appuntamento alle ore 20.30 presso il Teatro Baretti, Mondovì


Torna all'archivio news