Il servizio residenziale per disabili offre cura e assistenza diurna e notturna per tutto l’anno o temporanea, offrendo attività educative, abilitative e riabilitative, di socializzazione e di assistenza medico/infermieristica, rispondendo anche a richieste di sollievo per far fronte a particolari e urgenti esigenze familiari.
A CHI E’ RIVOLTO
Disabili ultra quattordicenni privi di familiari o impossibilitati a risiedere in modo continuativo in famiglia, residenti nel territorio di competenza del C.S.S.M.
COME SI ACCEDE
Rivolgendosi all’assistente sociale della sede territoriale di riferimento in prima persona o su segnalazione del medico di base, di familiari, di volontari, ecc., ai fini di richiedere una valutazione/validazione del progetto da parte della Commissione U.M.V.D. - Unità Multidisciplinare di Valutazione della Disabilità.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
È richiesta una retta giornaliera calcolata in base al reddito personale dell’assistito. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento della contribuzione per le residenze a gestione diretta (RAF L'Aquilone di Bastia M.vì) vai alla sezione PagoPa.