Si tratta di una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.
Il REI è una misura universale, pertanto possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di residenza, soggiorno ed economici indipendentemente dalla composizione famigliare.
L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e disagio al fine di accompagnarle verso una condizione di autonomia.
Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa che verrà condiviso con il servizio sociale e realizzato in collaborazione con altri servizi del territorio.
Per presentare la domanda occorre recarsi presso i punti di accesso dell’Ambito territoriale “Cuneo Sud Est” costituito dal C.S.S.M. e dai Servizi Socio-Assistenziali dell’Unione Montana Valli Mongia e Cevetta-Langa Cebana-Alta Valle Bormida negli orari indicati nell’allegato Avviso.
· Avviso (cliccare qui)
· Modulo di domanda (cliccare qui)
· Decreto REI ( cliccare qui)
Per ulteriori informazioni consultare il sito:
La data ultima per la raccolta delle domande per il Reddito di Inclusione è il giorno 28 febbraio 2019.